Preventivatore Web Marketing

Descrivi le di attività di marketing digitale richieste e ricevi subito una quotazione. I prezzi sono da intendersi iva esclusa ed il prezzo riportato è il costo mensile. Se hai dei dubbi sul significato delle voci qui contenute, ti preghiamo di leggere la sezione definizioni sottostante.
Si prega di notare che il preventivatore per marketing digitale si basa su ipotesi standard e fornisce una stima del costo arrotondata per eccesso. Alcuni progetti che richiedono attività specifiche come la produzione di contenuti multimediali evoluti e custom non sono inclusi nella nostra stima. Inoltre, il superamento del budget indicato verrà quotato come un costo aggiuntivo. In sede di trattativa siamo comunque soliti fare un prezzo personalizzato minore rispetto a quello qui riportato.

Definizioni

Utilizza questa sezione per comprendere meglio le voci del preventivatore per web marketing ed il servizio più adatto al tuo progetto o realtà. Il primo mese di tutte le attività indicate è dedicato all’analisi e creazione di una strategia, le effettive operazioni partiranno dal secondo mese.

Durata della collaborazione

La durata della collaborazione in ambito marketing è fondamentale per ottenere risultati significativi e duraturi. Raccomandiamo un impegno minimo di sei mesi per permettere una strategia approfondita ed un’attuazione efficace.
Offriamo uno sconto del 10% per contratti annuali.
Offriamo uno sconto del 20% per contratti superiori ali 24 mesi.
Questi sconti ci permettono di ammortizzare i costi operativi iniziali e di garantire una gestione più efficiente nel tempo, massimizzando così il ROI per il nostro cliente. Un orizzonte temporale esteso consente inoltre di adattarsi meglio alle dinamiche di mercato e di affinare le strategie in corso d’opera.

Consulenza e analisi dati

Questa attività è essenziale e imprescindibile, rappresentando il fondamento della nostra strategia di growth marketing. Va notato che l’accuratezza dell’analisi dei dati è influenzata dalla piattaforma utilizzata e dalla qualità dello sviluppo del sito vetrina, ecommerce o piattaforma sottoposto ad analisi.
  • Incontri ricorsivi a mezzo digitale,
  • Analisi dati periodiche ad intervalli fissi,
  • Stesura di un report mensile,
  • Consulenza su varie materie e dinamiche in base alle nostre esperienze nel mondo digitale e nel settore specifico del progetto.
Monte orario di 8 ore al mese.
Monte orario di 18 ore al mese.
Monte orario di 30 ore al mese.

Consulenza SEO

La consulenza SEO richiede interventi di sviluppo ed il suo successo dipende strettamente dalla piattaforma utilizzata non solo in termini di usabilità ma anche tecnici. Invitiamo a prendere visione del nostro servizio di sviluppo.
  • Valutazione delle performance attuali in termini di SEO per identificare aree di miglioramento,
  • Individuazione di un numero limitato di parole chiave rilevanti per migliorare il posizionamento,
  • Revisione continuativa degli aspetti tecnici del sito web che possano influenzare il ranking,
  • Suggerimenti per la creazione di contenuti che rispondano alle esigenze di SEO e dell’audience,
  • Implementazione di tecniche avanzate di acquisizione di backlink per incrementare l’autorità del sito,
  • Utilizzo di strumenti professionali per monitorare le performance del sito, l’analisi dei backlink e la rilevazione di potenziali penalità algoritmiche.
Monte orario di 8 ore al mese.
Monte orario di 18 ore al mese.
Monte orario di 30 ore al mese.

Meta ADS

Per ottimizzare le campagne pubblicitarie, gli algoritmi di Meta richiedono un minimo di 25 conversioni settimanali che possono avere un costo variabile in base alla conversione ricercata e al mercato di riferimento.
Tenendo conto di questo requisito tecnico, il budget mensile ed il numero di campagne pubblicitarie mensili è influenzato dal budget investito. Prevediamo un minimo di 2 campagne di Awareness con diversi livelli di profilazione, e 2 campagne di remarketing.
L’utilizzo di campagne in più lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro deve essere valutato con un preventivo a parte e non è incluso nella stima del preventivatore web marketing.

Google ADS

Per l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, gli algoritmi di Google Ads richiedono un numero ideale di 50 conversioni negli ultimi 30 giorni per inserzione il cui costo varia in base all’obbietivo e al settore.
Tenendo conto di questa raccomandazione, il nostro compenso mensile ed il numero di campagne mensili dipende dal budget dedicato al canale. Implementiamo di base 2 diverse campagne di Awareness e 1 campagne di remarketing con l’obiettivo minimo consigliato di 15 conversioni ogni 30 giorni per l’ottimizzazione effettiva.
L’utilizzo di campagne in più lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro deve essere valutato a parte e non rientra nella stima del preventivatore per marketing digitale.

Tik Tok ADS

Per l’ottimizzazione delle inserzioni pubblicitarie su TikTok, la piattaforma raccomanda di raggiungere un minimo di 50 conversioni a settimana per campagna, il quale costo cambia in base al mercato e all’azione richiesta.
Pertanto, il nostro costo mensile ed numero di campagne gestite mensilmente dipende dal budget disponibile e dal costo per conversione. Anticipiamo la gestione di almeno 1-2 campagne mirate a un pubblico non ancora impegnato e 1-2 campagne di remarketing, assicurandoci di soddisfare il criterio di almeno 50 conversioni settimanali per una corretta ottimizzazione su TikTok.
L’utilizzo di campagne in più lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro non rientra nella cifra fornita dal preventivatore web marketing e va stimato a parte.

Mail Marketing

Non c’è un numero minimo o un numero massimo mensile d’email da mandare al tuo bacino di clienti o potenziali clienti. Nel preventivatore suggeriamo tre diversi intervalli e crediamo che, salvo casi d’estrema segmentazione e profilazione, non abbia senso spingersi oltre alle 20 email al mese. Nel prezzo non viene presa in considerazione l’eventuale duplicazione delle email, traduzione ed invio ad un medesimo pubblico ma di lingua diversa, che dovrà essere quotato a parte.
La traduzione in diverse lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro è escluso dal nostro preventivatore marketing digitale e va valutato a aprte.

Articoli del Blog

Non esiste un numero minimo universale di articoli da pubblicare mensilmente su un blog per massimizzare l’efficacia SEO, poiché dipende da vari fattori come la nicchia di mercato, la concorrenza, la qualità del contenuto e gli obiettivi specifici. Tuttavia, una prassi comune suggerisce di mirare alla pubblicazione di almeno 4 articoli di alta qualità al mese. Nel prezzo sopra indicato comprendiamo l’attività di ricerca e scelta degli articoli da pubblicare (tramite identificazione di topic e parole chiave ricercate dagli utenti e da potenziare), la scrittura di un articolo con almeno 300 parole, l’utilizzo di un’immagine presa da Stock gratuiti o in possesso del cliente e l’ottimizzazione SEO.
La traduzione in diverse lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro deve essere valutato a parte e non è incluso nella stima del preventivatore web marketing.

Social Media Marketing

Nel Social Media Marketing, la frequenza dei post dipende fortemente dalla piattaforma utilizzata, dal tuo pubblico di riferimento e dagli obiettivi specifici della tua strategia. È importante sottolineare che la qualità deve sempre prevalere sulla quantità. Contenuti pertinenti, che risuonano con il tuo pubblico e stimolano l’interazione, sono più efficaci di numerosi post poco coinvolgenti.
Il prezzo indicato comprende la gestione di Facebook & Instagram, la pubblicazione di Storie e la realizzazione di Reel in numero crescente e proporzionale al budget. Consigliamo di contattarci per concordare i dettagli.
La traduzione in diverse lingue e l’impiego di materiale multimediale (foto/video) diverso da quello fornito dal cliente o reperibile all’interno di Canva Pro non viene considerato dal preventivatore marketing digitale e richiede un preventivo separato.

Ti potrebbero interessare

Non limitarti ad usare il nostro preventivatore marketing digitale, testa i nostri preventivatori digitali, calcola subito il costo del tuo progetto e avvia la trasformazione digitale!
preventivatore sito vetrina

Preventivatore Sito Vetrina

A partire da € 1.250

preventivatore ecommerce

Preventivatore Ecommerce

A partire da € 3.200