Fondo Studenti Italiani: sito Web per semplificare i processi aziendali.

Il Fondo Studenti Italiani è una realtà che ha l’obiettivo di sostenere la formazione di giovani italiani altamente qualificati, che desiderano completare i propri studi negli Stati Uniti. Grazie all’aiuto di importanti esponenti del settore industriale, culturale e politico, è stato possibile mettere in atto questo progetto nel 1980.

Negli ultimi due mesi, il Fondo Studenti Italiani ha deciso di creare un nuovo sito web, con l’obiettivo di semplificare i processi aziendali e proporre un’esperienza d’uso più moderna e piacevole. Il team di esperti di Chebellagiornata, ha deciso di intervenire in modo decisivo per migliorare l’usabilità e l’accessibilità del sito web.

Per fare ciò, abbiamo effettuato l’aggiornamento di WordPress alla sua versione più recente, rimuovendo tutti i plugin obsoleti. Abbiamo poi rivisto la grafica del sito e l’abbiamo adeguata ai nuovi standard del web, in modo da rendere la navigazione più intuitiva e gradevole.

Un ulteriore intervento che abbiamo effettuato è stato quello di inserire nuovi sistemi di monitoraggio dei dati, tra cui Google Analytics 4 e Hotjar. Grazie a questi strumenti, il Fondo Studenti Italiani potrà ottenere maggiori informazioni sulla fruizione del proprio sito e sul comportamento degli utenti, in modo da poter agire di conseguenza per migliorare la loro esperienza d’uso.

Ma la vera innovazione del nostro lavoro è stata la semplificazione del processo di presentazione della domanda per ottenere un finanziamento. Abbiamo deciso di utilizzare Google Form, un sistema semplice ed efficace che consente agli studenti di compilare la domanda online, senza dover scaricare e compilare un documento word. Questo nuovo sistema consente al Fondo Studenti Italiani di gestire le richieste in modo più rapido ed efficiente, semplificando anche la vita degli utenti che intendono presentare la loro domanda di finanziamento.

In conclusione, il nostro intervento ha permesso al Fondo Studenti Italiani di dotarsi di un nuovo sito web più moderno e funzionale, che rappresenta uno strumento di comunicazione efficace e fruibile per tutti gli utenti. Se anche voi desiderate migliorare la vostra presenza online e, tramite un nuovo sito web, semplificare i processi aziendali, non esitate a contattarci per maggiori informazioni su come possiamo aiutarvi.

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri Progetti

Bonus per Export Plus Digitale: opportunità unica per le mPI

Il Bonus per Export Plus Digitale, gestito da Invitalia, offre fino a 22.500 euro alle microimprese italiane per l’acquisto di soluzioni digitali, agevolando l’espansione internazionale. Chebellagiornata Srls, fornitore autorizzato, è pronta a guidare le aziende in questa opportunità di crescita.

Leggi di più
Stai per cominciare un percorso di crescita che porterà una svolta di valore al tuo progetto digitale. Se pensi che il tuo business digitale possa scalare ma non sai come fare, Chebellagiornata® è lo strumento ideale per smettere di rimandare ed iniziare subito ad approcciare questo affascinante mondo che, in Italia, ha un potenziale inesplorato da parte delle aziende.
Manca solo una cosa: contattarci. Ci vorrà meno di un minuto e cercheremo di risponderti in massimo 2 ore.