Impatto sugli annunci payperclick delle recensioni digitali

recensioni annunci payperclick

Continuiamo il nostro percorso di approfondimento sulle recensioni digitali. Qualche settimana fa abbiamo parlato dell’importanza delle recensioni digitali nel percorso d’acquisto dell’utente. Se non hai letto l’articolo, ti consigliamo di farlo.
Oggi analizziamo una ricerca di Trustpilot. Leader mondiale e nostro Partner ha incaricato London Research di condurre a settembre 2021 un sondaggio su 3.000 consumatori europei residenti in Germania, Italia e Paesi Bassi. Sono state condotte domande su touchpoint e canali coinvolti durante il processo d’acquisto nonchè domande specifiche su Trustpilot.

Lo studio ha inoltre rivelato ulteriori informazioni utili a capire l’impatto delle recensioni inserite negli annunci payperclick. I dati e i metodi sotto riportati possono valere anche per altri servizi di raccolta recensioni come Eshopping Advisor. Citiamo i dati dello studio:

  • Aggiungere semplicemente le cinque stelle con il Logo del Brand che le certifica è il 36% più convincente.
  • Citare una recensione a cinque stelle, il Trustscore e la dicitura “oltre 3.000 recensioni” ti darà il 100% di click in più.
  • Inserire cinque stelle, un TrustScore di 4,8 punti e la dicitura “oltre 500 recensioni”, renderà il tuo annuncio il 92% più convincente.
  • Invece di usare il semplice logo del Brand certificatore, aggiungi le cinque stelle, il TrustScore di 4,8, la dicitura “oltre 3.000 recensioni” per risultare il 22% più convincente.
  • La dicitura “oltre 3.000 recensioni” ha un rendimento migliore del 9% rispetto a quella “oltre 500 recensioni”.
  • Un annuncio pubblicitario con cinque stelle che mostra un TrustScore elevato con oltre 3.000 recensioni e che cita la recensione di un cliente ha un rendimento migliore del 59% rispetto a un annuncio pubblicitario privo di componenti Trustpilot, anche quando il prezzo è più alto del 20% (12 € rispetto a 10 €).

Nella prossime settimane forniremo una guida dettagliata su come impostare quindi gli annunci pubblicitari utilizzando le recensioni degli utenti.

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altre ricerche

Iscriviti alla nostra Newsletter
Se le nostre ricerche t’interessano, ti consigliamo d’iscriverti alla nostra Newsletter. Condividiamo ogni nuova ricerca via email nel momento in cui viene pubblicata sul sito web. Il servizio è completamente gratuito.
Compila i seguenti campi