La storia del marchio Leonardo Shoes incomincia a Firenze nel 1996 quando lo stilista Anan, appena arrivato nella culla della cultura Toscana, ebbe la possibilità di entrare in contatto ed ammirare i migliori artigiani del settore calzaturiero italiano.
Vi abbiamo già parlato qualche mese fa del lavoro che abbiamo realizzato per questo Brand e cioè lo sviluppo di un nuovo e-commerce. Nei successivi 6 mesi dalla messa online siamo rimasti a seguire e migliorare singoli aspetti della user experience per assicurarci che il lavoro eseguito e l’investimento fatto fosse giustificato da un effettivo aumento della performance.

Come si può osservare dal grafico sopra riportato, il semplice rifacimento di un e-commerce (scegliendo Chebellagiornata) permette l’aumento della Revenue di oltre il 66% e questo già nei primi 6 mesi dalla messa online. L’aumento di fatturato è dovuto all’aumento del Conversion Rate e dell’Average Order Value facilitati da un netto miglioramento della user experience, della velocità delle pagine e da un semplificato processo di acquisto. La qualità del lavoro svolto si percepisce sin da subito e l’impatto è immediato.