Dopo più di 15 anni passati nel campo aeronautico militare e civile, circa 4 anni fa Ameer ha la folle idea di fondare la prima compagnia aerea di voli turistici in Italia. Acquista il primo mezzo, crea Flyemotions.com ed in maniera completamente fortuita contatta Chebellagiornata. Il progetto piace subito. La crescita è costante ed inesorabile. Le bellezze mozzafiato del Veneto, la prospettiva unica, i prezzi accessibili, la simpatia dello staff e gli strumenti digitali adeguati sono la ricetta giusta.
Ad oggi Flyemotions conta migliaia di clienti soddisfatti, ottiene la certificazione ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e si espande in Lombardia sul Lago di Como con un nuovo mezzo, l’Idrovolante!
Il periodo più difficile è stato, per noi che seguiamo il marketing e la piattaforma di prenotazione del progetto, forse il più interessante. Lo stop imposto dalle misure anti Covid, come per tutte le start up legate al turismo, digitali e non, ci ha costretto a rivedere tempistiche e piani di sviluppo. Ma non ci siamo mai fermati. Convinti del nostro metodo abbiamo continuato le attività di marketing e di sviluppo. Il progetto ha continuato a crescere e segna nel mese di maggio il record assoluto di vendite ed il tutto esaurito!
Il mese di Maggio storicamente non ha mai avuto questo tipo di dati, anzi le vendite quest’anno sono state superiori del 40% rispetto all’anno precedente. Abbiamo addirittura venduto più di dicembre, mese storicamente con maggiori vendite. La corretta strategia può trasformare a proprio vantaggio anche un momento oggettivamente difficile come una pandemia! Abbiamo accantonato per qualche mese la vendita diretta dei biglietti (poco probabile visto il momento storico della pandemia) in favore di un Funnel di vendita più lungo che prevedesse più tempo, maggiori informazioni ed un maggiore hype per gli utenti. Risultato? Il tutto esaurito.