VIAMADEINITALY nasce ad aprile 2019 come un nuovo strumento per dare visibilità ai produttori di moda italiana. Trattasi di un portale che punta a mettere in relazione Supplier italiani e Buyer di tutto il mondo interessati a prodotti in Brands o Private Label.
Siamo partiti assieme fin dall’inizio, con attività di Lead Generation rivolte per il primo anno alla semplice Lead Generation di contatti B2B e poi all’esecuzione di specifiche azioni all’interno della piattaforma. Ad oggi, dopo circa due anni di sponsorizzazioni e collaborazione, contiamo circa 6.500 iscritti Buyer e 100 Supplier con un database in continua e costante crescita. La società è cresciuta fino ad un team interno di 7 persone ed inoltre è tra le prime 5 startup selezionate dal programma di accelerazione bocconi4innvation e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità 😉
Anche questa startup dimostra come la pandemia mondiale, per il settore digitale, sia stata un’occasione piuttosto che un problema. Accelerando il processo di digitalizzazione, nel corso dell’ultimo anno e mezzo, le principali KPI, il numero degli utenti e degli acquisti all’interno della piattaforma sono raddoppiati.
QUESTO COSA SIGNIFICA?
L’abbiamo già detto, ma con la corretta strategia si può trasformare a proprio vantaggio anche un momento oggettivamente difficile come una pandemia!